Ben 6 le formazioni maladensi in campo nel weekend (compreso lunedì).
Ad aprire le danze la prima squadra femminile con un incontro valido per il campionato di serie BF. Nasconde qualche insidia la trasferta di Este ore 16:00 contro l’Euganeo, squadra che per tradizione non molla mai, ma il risultato ampiamente favorevole dell’andata ed il buon momento delle nostre ragazze guidate da mister Danieli Paolo (“Pollo”) fa pendere il pronostico dalla parte delle maladensi. 3 punti fondamentali per continuare a sperare nella rincorsa al Raluca capoclassifica.
Alle 18:30 invece il Malo di A2M fa visita al Leno, battuto all’andata (ma che ora si è rinforzato), per una sfida i cui 3 punti sembrano essere decisivi per la salvezza. La lotta a 3 nella parte bassa della classifica vede infatti Leno 4p, Cellini 6p, Malo 7p; molto più staccate le altre. Una vittoria per i nostri ragazzi sarebbe quindi importantissima per allungare sull’ultimo posto che significa retrocessione.
Domenica mattina ore 11:00 è la volta delle ragazzine terribili dell’U14F che in trasferta a Cellini dovrebbero aver vita facile, visto anche il risultato dell’andata, contro la formazione padovana fanalino di coda in classifica.
Al pomeriggio ore 16:00 unica partita in casa di una nostra squadra, è la volta delle guerriere dell’U16F, impegnate in una partita sulla carta facile, contro la Pallamano Bancole. Malo dovrà fare a meno di Appiah ancora dolorante alla caviglia, ma avrà il supporto delle piccole dell’U14.
Mezzora più tardi, ore 16:30, un classico dei derby vicentini. Torri-Malo valevole per il campionato di U16M. In classifica Malo (4°) sopravanza Torri (5°) di soli 2 punti. All’andata furono i nostri ragazzi ad avere la meglio. Una vittoria darebbe nuovo stimolo per puntare almeno al 3° posto, occupato ora dai cugini dello Schio.
E il derby Torri-Malo si ripete il giorno successivo, stavolta la categoria è l’U14M, alle ore 18.00. E i valori, almeno stando alla classifica, sembrano dire che Torri è superiore. Ma all’andata i quartesolani vinsero con fatica di una sola rete in casa del Malo, il che fa sperare che i giovani guidati da Zocche Brenda possano lottare per la vittoria anche nella gara di ritorno.
Un in bocca al lupo a tutte le nostre squadre. Buona pallamano e buon divertimento.
(ceghe)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|