15/04/2018

SERIE A : IL MALO VINCE MA SORRIDE A DENTI STRETTI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Vittoria di misura per il Malo contro Carpi nella prima partita della terza fase della poule permanenza del Campionato Nazionale di serie A: in un Paladeledda gremito da una tifoseria festosa che non ha mai smesso di sostenere i ragazzi di Mister Ghedin, il Malo gioca una bellissima partita di fronte ad una squadra dal palmarese importante che seppur nell’ultimo periodo si trovi in crisi di continuità e risultati,può vantare tra le sue fila atleti esperti che nel recente passato hanno anche vestito la maglia azzurra.
In questa terza fase l’asticella si alza e il Malo risponde con concentrazione e maturità, anche se l’inizio del match è a favore degli emiliani, che sfruttano la maggiore abilità nel gestire l’emozione di partite così importanti e l’indiscusso valore tecnico del roster.
Ma il Malo si ritrova e l’ottimo impatto sulla gara di Andrea Argentin e di Darko Pavlovic consentono ai biancoazzurri di mantenersi a contatto con gli ospiti; la prima frazione di gioco si chiude sul +1 per i padroni di casa, che sfruttano la velocità di Patrick Marchioro e la precisione di Marco De Vicari per segnare reti importanti, limitando le incursioni degli emiliani con una difesa attenta ed efficace.
Nella ripresa l’equilibrio permane almeno fino al 45^, quando il Malo mette la freccia; i soliti Argentin e Pavlovic guidano la carica, sfruttando al meglio e con assoluta lucidità una serie di esclusioni temporanee che potrebbe tagliare le gambe ai maladensi. Il Malo si porta sul +5 al 53^, ma alcune decisioni arbitrali dubbie e un calo di concentrazione nel gestire la palla permettono al Carpi di avvicinarsi e di chiudere il match con un solo goal di scarto.
Il Malo vince, ma sorride solo a metà; in virtù della formula della terza fase infatti, che prevede anche la differenza reti nei due scontri diretti, sarebbe stato decisamente meglio poter affrontare la partita di sabato prossimo con un ‘tesoretto’ maggiore. Il Malo ha comunque dimostrato nelle sue ultime uscite di poter tener testa a chiunque, e di aver acquisito fiducia e consapevolezza nei propri mezzi e questo fa ben sperare per il buon esito del prossimo decisivo appuntamento.

Mister Ghedin analizza così la gara dei suoi : “Quando si giocano partite così importanti è normale che un gruppo di giocatori giovani sentano un po’ di emozione e questo è successo anche a noi. Siamo entrati contratti e preoccupati e infatti siamo andati sul -3. Poi nel time out abbiamo riordinato le idee e ci siamo ripresi. Nel secondo tempo quando eravamo anche +5, nel nostro momento migliore, siamo stati penalizzati da qualche esclusione di troppo, nate un po’ da qualche interpretazione troppo fiscale degli arbitri ed un po’ da nostro eccesso di foga. Abbiamo sbagliato tanto, troppo dai 6 metri e tutto questo insieme di fattori ha fatto sì che il distacco sia stato di un solo gol.
Sabato prossimo la qualificazione dipenderà da noi: se sapremo evitare qualcuno di questi sbagli potremo vincere e continuare la corsa verso il girone unico”.

Asd Handball Malo: Jan Jurina (P),Patrick Marchioro 3, Davide Bellini, Alessandro Franzan 2, Vito Claudio Marino 1, Giovanni Cabrini, Marco Berengan, Omar Santinelli, Marco De Vicari (K) 4, Riccardo Crosara (P), Navarrete Felipe (P), Darko Pavlovic 6, Andrea Argentin 6, Francesco Aragona 4.

Allenatore : Fabrizio Ghedin

Dirigente : Romeo Grotto

Terraquilia Carpi: Turini, Beltrami, Malagola, Kovacevic 4, Nicolazzo, Giannetta, De Giovanni, Santilli 3, Vaccaro 6, Ceccarini 6, Leonesi, Sorrentino, Beltrami 4, Piccolo, Kere 2.

Allenatore: Samir Nezirevic

Arbitri: Regalia - Greco

P.T. 14 – 13

Risultato Finale : 26 – 25

Foto : Davide Callegaro

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy