CASSANO M - ST MALO 29-26
CASSANO MAGNAGO: Dovesi, Bongiovanni 8, Dalla Costa 2, Gazzola 2, Maimone 10, Rizzon, Chiri 2, Bagnaschi 1, Parini, Cobianchi 2, Costa 2, Lattuada, Mazzuchelli, Di Cesare. All. Beltrame.
ST MALO: Benetti, Berengan 2, Corà 6, Giuriato, Grapiglia, Martin, Martoni 4, Parise 9, Pozzer, Sandri 5, Zanotto. All. Danieli.
Arbitri: Iaconello e Iaconello.
Note. Pt: 12-9.
Non bastava la lunghezza del tragitto. A rendere da subito complicata la gara contro il Cassano Magnago, che le ragazze del Malo cominciano con la sveglia alle 5.30 del mattino, ci si mette anche la doppia, importante assenza di Alessandra Grolla (impegnata in uno stage scolastico) e Silvia Zarantonello (ferma per un dolore al tallone). A compensare il forfait, però, ci pensa quella Michela Parise che ad un certo punto della stagione sembrava sul punto di smettere e che invece, complici lo sprone di Danieli e la sua grande determinazione, è diventata piano piano un punto di forza delle maladensi. Nove reti al Cassano sono un bottino da togliersi il cappello.
Primo tempo punto su punto con il Malo che dimostra di avere imparato a sbagliare di meno davanti alla porta. E se Corà dà letteralmente la sua mano in attacco, Zanotto tra i pali e la difesa danno un contributo efficace
«Purtroppo - commenta il dirigente Marco Turbian - la nuvola di Fantozzi si accanisce su di noi. Stavolta ci ha messo fuorigioco Sandri dopo due esclusioni temporanee, la prima per un cambio errato, la seconda per un'errata interpretazione dell'arbitro. Addirittura, con i 2' dati a Pozzer, siamo rimasti in 4 e questo ha permesso alle locali di allungare fino al 12-9».
Ad inizio ripresa grande reazione delle maladensi che con determinazione e tenacia, grazie all'ottima Corà e alla sempre presente Martoni, si rifanno sotto. Il Cassano soffre ma porta a casa i tre punti, il malo già pensa alla sfida contro Ferrara.
(ceghe)
Riproduzione riservata - è vietata la
riproduzione, anche parziale, della presente pagina se non previa
autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy
PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

|