13/05/2018

UNDER 15 B: ULTIMO ATTO PRIMA DELLA FINALE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Ultima partita del girone di ritorno della fase 2, per l’Under 15 Malo B, di Marco de Vicari; gara che vedeva i locali affrontare i pari età del Camisano.
Gara tesa e difficile, che ha visto i ragazzi in difficoltà, soprattutto nella prima frazione di gioco, con troppi errori in attacco e con una percentuale “al tiro” appena sopra il 30 %; un dato spiegabile con la troppa frenesia di voler subito rimediare ad un gioco non sempre fluido ed alle folate precise degli ospiti, che si erano portati anche sul + 3.
Un primo tempo difficile, come peraltro era stata la partita di andata e che ha visto il Malo arrendersi per una rete agli avversari.
Al rientro in campo si è potuta osservare nella squadra una reazione positiva, un atteggiamento più maturo, una precisa aggressività in difesa e maggiore lucidità in attacco.
Nonostante le esclusioni temporanee, che hanno lasciato i ragazzi anche in quattro, il gruppo ha saputo serrare le fila e mantenere la concentrazione per portare a termine l’incontro in maniera positiva.
La fase “realizzativa”, migliorata nettamente dopo la pausa di metà incontro, andando oltre il 60 %, ha consentito di piegare un avversario tosto, che, sicuramente, meritava una posizione ben diversa in classifica.
Ora si riparte da zero; i ragazzi hanno faticato e sudato in campo tutta la stagione, per arrivare all’atto finale di domenica 20 maggio.
Complimentiamoci con i ragazzi per ciò che hanno fatto finora; avete dimostrato di saper soffrire e che gli obiettivi si raggiungono con l’impegno ed il sacrificio.
L’importante, per non avere rimpianti, è mettere in campo tutto ciò che si ha, aiutandosi, affidandosi ai compagni nei momenti di difficoltà ed aiutandoli oltremodo quando sentite le sensazioni positive; solo così potrete scrivere una nuova pagina importante per il Vostro percorso sportivo, con Umiltà, consapevolezza, sano agonismo, serenità e giusta tensione.
Vi auguriamo e ci auguriamo, un fine stagione fantastico, ma qualsiasi cosa accadrà non potrà mai cancellare gli attimi indimenticabili che ci avete regalato sportivamente.
Vinca il migliore.

ASD MALO: Bergozza G.6, Cappellari J.(P), Franco P.2, Grendene P.1, Schizzarotto C., Mendo A.8, Meneghello M., Milani M.3, Mondin A., Rampon T.1, Bressan S., Squarzon N., Vanzo M.2, Zanella A.1.

Allenatore: De Vicari Marco
Dirigente: Mondin Emanuele


CAMISANO: Pacchiana G., Coccimiglio M., Zebele P.4, De Gaetano L.5, Mamprin E.7, Casarotto P.1, Miolato R.2, Maistrello F.1, Girardello R.1, Gaiani N., Allegro L., Vicentino A., Brendolin F., Borakovic A.

Allenatori: Calore Michele, Coccimiglio Luca
Dirigente: Girardello Fabio


Fine primo tempo: 8 - 9
Risultato finale: 24 - 21

Arbitro: Bernardelle Andrea

 

 

    (romina)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1670139 - P.IVA 03627700242 - Privacy