26/05/2018

MALO U15 VICE-CAMPIONE REGIONALE

 

 

 

 
 Il Malo di Mister De Vicari ottiene il secondo posto assoluto nella Finale Regionale svoltasi a Malo lo sorso week end. Dopo una Regular season dominata dai nostri ragazzi, e una poule giocata da protagonisti assoluti, il Malo di inchina al forte Venezia e si ottiene un prestigioso piazzamento d’onore, che non soddisfa completamente il gruppo e non toglie del tutto la delusione per la mancata conquista del titolo regionale.

Nella semifinale giocata nel mattino i maladensi si impongono con il punteggio di 25 a 23 sul Torri, dimostrando in verità un calo di concentrazione e alcune inaspettate lacune tecniche rispetto alle precedenti uscite, accedendo comunque alla finalissima del pomeriggio contro Cus Venezia.

In un Paladeledda gremito e davanti a un pubblico di grande spessore, la finale si apre con una buona partenza del Malo, che subisce però il rientro dei lagunari che una volta messa la testa avanti riescono con inaspettata facilità a mantenere a proprio favore l’inerzia del match, gestendo con maturità il vantaggio via via costruito e riuscendo a respingere i tentativi dei padroni di casa di rimettersi in partita.

Il Venezia si dimostra squadra più completa e ‘affamata’, il Malo paga forse l’emozione di giocarsi il tutto per tutto nel suo palazzetto, partendo da favorito e dovendo rispettare un pronostico che sembrava sulla carta già scritto. Venezia vince con pieno merito, il Malo si lecca le ferite pur nella soddisfazione di una impresa comunque positiva e prestigiosa.

Il lavoro fatto da Mister De Vicari negli ultimi 2 anni è stato decisamente di grande spessore, la squadra è cresciuta già dalla fine della scorsa stagione, quando alle Finali 2017 di Misano i biancoazzurri hanno conquistato un ottimo e insperato 3^ posto assoluto; il campionato appena concluso ha dimostrato i grandi progressi fatti dal gruppo e la bontà del lavoro svolto, è mancato il risultato pieno ma il secondo posto ottenuto è comunque di grande prestigio e valore.

La ‘materia prima’ su cui lavorare c’è, i ragazzi ci mettono passione e impegno e le sconfitte, seppur dolorose, servono a capire i proprio limiti e a superarli.

‘Non perdo mai…o vinco o imparo’. (Nelson Mandela)

Rimane da parte della Società, dello staff tecnico e di tutti gli appassionati una grande soddisfazione per l’ottimo traguardo raggiunto dall’U15 che potrà sicuramente rifarsi già dai prossimi impegni in programma.

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy