30/05/2018

PALLAMANO MALO : UNA GRANDE STAGIONE PER LE UNDER BIANCOAZZURRE

 

 

 

 

 

 

 
 Si è conclusa la settimana scorsa la stagione regolare per le nostre Under,e il bilancio è largamente positivo per i nostri colori.

U19 si è laureata Campione Regionale dopo un campionato di grande livello, durante il quale i ragazzi di Mister Murino hanno imposto il loro gioco fluido e concreto, con pochissime battute d’arresto, utilissime peraltro per imparare l’umiltà, il valore del lavoro duro e l’importanza del gioco corale, al di là delle grandi capacità individuali. I maladensi sono già in Abruzzo a caccia dello scudetto nelle finali Nazionali in programma da domani a Chieti-Montesilvano-Castel Sant’Angelo.

U17 replica con la conquista del titolo Regionale con un campionato di grande spessore; la formula che prevedeva una post season ha messo a dura prova la concentrazione e la resistenza fisica dei ragazzi guidati ancora una volta da Mario Murino, che sono comunque riusciti a imporsi con autorevolezza, conquistando il diritto a partecipare alle finali Nazionali in programma a Fanano (MO) dal 6 giugno prossimo.

U15B si piazza al posto d’onore nella finale regionale giocata a Malo, alle spalle di Cus Venezia; una lunga e faticosa post season ha spento un po’ la grande spinta agonistica dei ragazzi di Mister De Vicari, che avevano largamente vinto la prima fase del campionato, e avevano confermato la supremazia anche nella poule di accesso alle finali regionali. Un secondo posto comunque di grande prestigio per una squadra con enormi margini di crescita, per la quale non è esclusa la partecipazione alle Finali Nazionali in programma a Misano il prossimo Luglio, a completamento di una tripletta storica per la Società.

U15A, seconda squadra allenata da Mister De Vicari ha giocato un buon campionato di crescita tecnica e convincente nel risultato; ottima la seconda fase del campionato, nella quale i ragazzi maladensi si sono imposti sugli avversari dimostrandosi affamati quanto basta e pronti a rimettersi in gioco alla ripresa dell’attività.

Anche per l’U13 di Simone Berengan un buon campionato, giocato con la formula di concentramenti a 3-4 squadre. I giovani atleti maladensi si sono fatti onore, giocando una pallamano di buona qualità, imparando molto nelle gare disputate, e lasciando intuire grandi possibilità di migliorare nel breve periodo.

Per U11-U9, primi impegni sotto la giuda di Simone Berengan; il lavoro è solo all’inizio ma a costruire il futuro si comincia proprio da qui.

Un'annata quindi di grande spessore per i colori della Pallamano Malo; al di là dei risultati acquisiti, e di quello che le fasi finali potranno riservare, la Società fin d’ora ringrazia e si congratula con allenatori, dirigenti, genitori, tifosi e tutti i suoi atleti per l’entusiasmante e emozionante stagione che sta per concludersi. Solo l’impegno comune e la piena condivisione di un progetto ha permesso di raggiungere grandi traguardi, nel pieno rispetto dei ruoli e delle responsabilità.

Buona Pallamano a tutti!!!!

...Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla.
(Pierre de Coubertin)

 

 

    (monica)

 

Riproduzione riservata - è vietata la riproduzione, anche parziale,  della presente pagina se non previa autorizzazione della Redazione. Pallamano Malo Vicenza Italy

 

PUOI condividere QUESTO Articolo SU:

 

 

 

     

 
 

 

 

 
     

 

HANDBALL MALO A.S.D. VIA G.DELEDDA  36034 MALO VI  ITALY - TEL. 0445 1948069 - P.IVA 03627700242 - Privacy