26/10/2020 - A2 MALO INARRESTABILE : VITTORIA NR. 6 CONTRO EMMETI

 

 

Malo si conferma capolista con la vittoria rotonda contro HMT Camisano, rimanendo imbattuta in campionato dopo 6 giornate.
Gara sentita emotivamente, come ogni derby che si rispetti, ma i ragazzi di Mister Murino ci mettono poco a capire di avere in mano le redini del match; i primi 11 minuti vedono in campo solo gli ospiti, mentre i padroni di casa palesano difficoltà nelle manovre offensive e offrono il fianco a ripartenze veloci; solo al 12^ con un rigore trasformato da Casarotto i padroni di casa rompono gli indugi, ma è già troppo tardi; il Malo è ormai lontano e irraggiungibile, ai ragazzi di Mister Murino non rimane che gestire il vantaggio.
Si va al riposo sul 9 a 19, la ripresa è la fotocopia della prima frazione di gioco; Mister Murino dà spazio a tutti i suoi ragazzi, la squadra gira con regolare efficacia e non paga lo scotto delle importanti assenze, recuperando con facilità lievi cali di concentrazione. Mattia Zanella e Nacho Nincevic sono i veri trascinatori della truppa maladense e di dividono alla fine il titolo di top scorers.
Il finale premia i maladensi, che hanno la meglio su una squadra dal recente passato di grande qualità, che saprà sicuramente ritrovarsi e riproporsi come merita.

Mario Murino :”Abbiamo giocato incrociando le nostre qualità con le loro criticità. Noi difendiamo forte e corriamo in contropiede anche per tutta la gara, loro hanno pochi cambi a disposizione e sono un poco leggeri in attacco. Emmeti è una buona squadra, stanno vivendo un brutto periodo ma sono sicuro sapranno rialzarsi. Ai miei giocatori oggi posso dire davvero poco, ho dato poche indicazioni durante la settimana e durante la gara, le hanno eseguite molto bene e hanno dimostrato una crescita importante a livello mentale. Oggi la testa poteva giocare brutti scherzi, invece a parte un piccolo calo di intensità al 20 del primo tempo e a 10 minuti del secondo tempo abbiamo davvero sempre corso bene. Sempre bello andare a referto con quasi tutta la rosa, segno che anche i giovani o chi gioca meno spinge e lavora in settimana per guadagnarsi minuti”

Handball Emmeti Group : Biasio 1, Bonelli, Cabrini, Casarotto 7, Coccimiglio, Cosmo 1, Giuriato 4, Lollo 2, Macari, Manfrin, Piazzon 2, Rizzi, Stefanelli 1, Toffanin, Tonini 1.

Allenatore : Dragan Rajic

ASD Handball Malo : Davide Bellini 2, Simone Berengan 2, Nicola Berengan (P), Thomas Casolin 1, Nicola Costa, Riccardo Crosara (P), Nicolas Dieguez 3, Matteo Grotto 2, Alex Mendo, Ignacio Nincevic 6, Leonardo Rossi 5, Stefano Tessarolo 1, Mattia Zanella 6, Andrea Zanella 1, Matheus Zanutto 4

Allenatore : Mario Murino

Dirigenti : Romeo Grotto – Roberto Berengan

P.T. 9 – 19

Risultato Finale : 19 – 33

Arbitri : Trevisan - Colombo

Foto : Fabio Marchesin

(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2021 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1670139 - P.I.: 03627700242 - - Privacy