03/03/2021 - SERIE B : 2 PUNTI CONTRO PAESE PER IL MALO

 

 

Prima uscita stagionale tra le mura amiche del “Paladeledda” per i ragazzi della nostra serie B, allenata da mister Ignacio Nincevic, impegnati nella terza giornata di andata di campionato.
Dopo la sosta della scorsa settimana per il turno di riposo, seguita all’incontro con il Torri, i ragazzi hanno potuto preparare con attenzione la gara, che li vedeva opposti alla squadra del Paese; una formazione tosta, fisica, con diversi elementi di esperienza, circostanza che poteva generare anche qualche timore reverenziale, vista l’età e la minore fisicità dei ragazzi del Malo.
Per nulla intimoriti, i ragazzi sono scesi in campo concentrati e convinti delle proprie possibilità, proponendo un gioco veloce, migliorando nettamente le collaborazioni rispetto alla prima giornata di campionato, opponendo una difesa attenta ed arcigna a molti dei tentativi di attacco degli avversari, costruiti in gran parte sulla forza.
Gli scambi rapidi e la manovra corale, nonostante molti errori nelle conclusioni anche da posizione favorevole con buone risposte dei due portieri avversari, hanno consentito ai padroni di casa di maturare un discreto vantaggio nel primo tempo, con le squadre che vanno al riposo sul punteggio di 14 a 10.

Nella prima parte della seconda frazione di gioco, forse credendo di aver preso le misure della squadra avversaria o per un calo di concentrazione dei ragazzi, si è verificata nel Malo un’involuzione nella manovra veloce vista a tratti nel primo tempo; il tutto conciliato dalla voglia di riscatto dell’esperta squadra avversaria ha provocato una netta inversione di tendenza, che ha consentito agli ospiti di rientrare in partita, impattando sul pareggio e sopravanzando i locali di una rete.
Quando l’incontro sembrava prendere una piega sfavorevole per i nostri colori, la squadra ha prontamente reagito e con la consapevolezza dei propri mezzi ha ripreso a mietere gioco veloce ed a spostare l’equilibrio della partita, non più andando a sbattere nella ressa fisica, campo ideale avversario, ma forzando sulla velocità e precisione, con scarichi laterali ed aggiramenti che mettevano in seria difficoltà la costernata difesa ospite. Il finale premia i ragazzi di Mister Nincevic, che guadagnano i 2 punti in palio con il risultato di 29 a 24
Il tema della partita ed il risultato positivo ottenuto, potrebbe essere condensato in due frasi attribuite ad un grande campione sportivo del ring:

"Vola come una farfalla, pungi come un'ape"
“L'uomo che non ha fantasia non ha ali per volare.”

Ci saranno molte altre altre sfide da affrontare, ed i ragazzi dovranno continuare a crescere, credendo nel gioco di squadra che, coralmente, riesce a limitare e contrastare qualsiasi individualità avversaria.
Con piccoli passi possono essere colmate grandi distanze; impegno, dedizione, umiltà e sacrificio, per continuare a giocare divertendosi e senza avere rimpianti.
Mister “Nacho” sintetizza così la prova dei suoi ragazzi: "Sono molto contento della prestazione dei ragazzi. Sono riusciti ad affrontare le difficoltà emerse durante la partita e hanno giocato allo stesso livello degli avversari, decisamente più esperti. Dobbiamo continuare a migliorare, ma sono soddisfatto dei risultati ottenuti finora"

Prossimo impegno per serie B domenica 7 marzo, al Paladeledda arriva Cus Venezia, attualmente in testa alla classifica a punteggio pieno.

(monica)

Condividi su  
Scarica IMG-20210228-WA0037(1).jpg

Scarica IMG-20210228-WA0037.jpg

 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2021 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1670139 - P.I.: 03627700242 - - Privacy