16/03/2021 - SERIE B : PARI E PATTA TRA MALO E DOSSOBUONO

 

 

Terzo impegno casalingo per i ragazzi della nostra serie B, allenata da mister Ignacio Nincevic, che affrontano per la quinta giornata di andata del campionato il Dossobuono.
Dopo la prove positive delle scorse settimane, contro Paese ed C.U.S. Venezia, i ragazzi erano chiamati a ripetere una prestazione di spessore contro una formazione grintosa e dal gioco molto fisico.
La partita inizia bene per i nostri ragazzi, con partenza positiva che porta i padroni di casa a condurre di due reti; sono le parate del portiere ospite a limitare il gap, con Malo che si vede respingere un paio di contropiedi.
Il Malo si inceppa ed è il Dossobuono a invertire l’inerzia della gara , recuperando e portandosi sul doppio vantaggio, salvo poi essere raggiunto dal Malo.
Verso la fine del primo tempo, complici le parate del portiere ospite, i contropiedi concessi da errori di fraseggio e le conclusioni di esperienza, il distacco aumenta a tre reti, e le squadre vanno al riposo sul 13 a 16.

La seconda frazione di gioco inizia con maggiore brio e con più precisione per il Malo che aiutato dalle parate del capitano ricuce lo strappo di 4 reti, impattando sul 20 a 20, ma gli ospiti rispondono al tentativo dei padroni di casa, allungando di 2 reti.
Ancora una volta i ragazzi di Mister Nincevic reagiscono, e si riportano sul 23 a 23.
Le 2 squadre continuano in equilibrio, preannunciando un finale al cardiopalma; alla rete del +1 dei veronesi risponde Nicolas Dieguez che fissa il risultato sull'ennesimo pareggio; Malo mette tutto ciò che ha per contrastare un avversario forte e consapevole, che tuttavia sbaglia una decisiva azione di attacco; la ripartenza del Malo provoca un rigore che però i padroni di casa sprecano malamente; nei 20 secondi finali il Dossobuono tenta senza fortuna la via del goal, ottiene un tiro franco che si infrange a tempo scaduto sulla barriera del Malo, fissando il risultato sul 26 pari
Partita a tratti caratterizzata da qualche scorrettezza di troppo, con falli che potevano fare male e segnata dal rosso al portiere ospite dopo circa 10 minuti del secondo tempo.

Finale : Malo 26 - Dossobuono 26

Mister “Nacho” sintetizza così la prova dei suoi ragazzi:

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Nel primo tempo non siamo stati precisi, abbiamo perso tanti palloni ed abbiamo anche sbagliato alcuni tiri in contropiede, circostanza che ha consentito agli avversari di approfittarne, incrementando velocemente le marcature.
Nel secondo tempo la variazione della nostra difesa a 5 - 1 e le importanti parate del nostro capitano hanno rinfrancato la squadra, permettendo si giocare con maggiore velocità, con risvolti positivi in attacco, riducendo il passivo e cambiando il punteggio a sfavore, arrivando alla fine della partita al risultato di parità”

La squadra sta crescendo, le collaborazioni iniziano a funzionare e le prime 5 giornate di campionato disegnano una squadra ancora imbattuta, che sa soffrire e reagire, in crescita di rendimento e di fiducia.

(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2021 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1670139 - P.I.: 03627700242 - - Privacy