29/03/2021 - SERIE B : CONTINUA CON QUINTO VIC.NO LA STRISCIA POSITIVA DEL MALO

 

 

Impegno casalingo per i ragazzi della nostra serie B, allenata da mister Ignacio Nincevic, che affronta il Quinto Vic.no per la 7^ di andata.
I ragazzi del Malo partono poco concentrati rispetto alle ultime sfide, subendo una partenza decisa della squadra ospite, che nei primi minuti riesce a tessere una manovra efficace che consente di maturare un vantaggio massimo di quattro reti.
I padroni di casa commettono troppi errori, soprattutto in fase offensiva; nonostante la frenesia, riescono a riproporre a sprazzi qualche attacco efficace, che permette di impattare sul pari 6 pari al 10^.
Il risultato è in altalena, con il Malo che avanza di uno al 20” sul 12 a 11. Gli ospiti reagiscono e commettono meno errori, portandosi sul 14 a 12 a fine primo tempo; sullo scadere della prima frazione di gioco il Malo ha la possibilità di accorciare con l’unico rigore concesso, ma fallisce dai 7 metri, e la sirena vede gli ospiti avanti di 2 reti (12 – 14)

La seconda frazione di gioco inizia con una palla persa che sembra smuovere i ragazzi che prima annullano il vantaggio avversario e mettono la testa avanti, fino a portarsi sul + 3 al 14^.
Si gioca a viso aperto, con gli ospiti che si rifanno sotto sul -3 al 18^, ma il Malo serra le fila e aggiusta le collaborazioni, raggiungendo il + 6 al 20^ con due tiri dalla lunga distanza senza portiere (24 a 18).
Quinto ancora una volta tenta la reazione e accorcia sul -4, ma i locali allungano ancora approfittando di due rigori per portarsi su un vantaggio rassicurante e chiudendo la sfida sul 29 a 25.

Nonostante i tanti errori e collaborazioni che si sono dimostrate ben oliate solo nella seconda parte del secondo tempo il Malo raggiunge un altro risultato positivo, complice anche un calo fisico degli ospiti.

Bravi ragazzi ! Forza Malo !

Mister “Nacho” sintetizza così la prova dei suoi ragazzi:

“È stata una gara difficile dall'inizio, con gli avversari che sono entrati in partita meglio e più concentrati; noi nonostante i cambi difensivi abbiamo continuato a sbagliare con il pivot.
Nella ripresa abbiamo aumentato l'intensità in difesa, che ci ha permesso di intercettare palloni e cambiare l’inerzia del match; quando gli ospiti si sono visti in difficoltà e con esclusioni temporanee, hanno tentato il gioco con l’extra player, ed è stato lì che abbiamo approfittato delle situazioni, realizzando a porta vuota”.

Ancora una buona prova dunque per la nostra squadra cadetta, che dimostra di saper soffrire e reagire ai momenti difficili e di sapersi ritrovare per raggiungere la vittoria.

Un grazie doveroso ai nostri ufficiali di tavolo, ai dirigenti e ai ragazzi che settimanalmente si impegnano a trasmettere i match, per permettere ai tanti tifosi e appassionati di godere delle partite anche in questa fase di eventi a porte chiuse.


(monica)

Condividi su  
 

 Torna Home Page  Leggi tutte le News
   

 

 


      

Copyright © 2021 - Handball Malo Via G. Deledda - 36034 - Malo (VI) Italy - TEL. 0445 1670139 - P.I.: 03627700242 - - Privacy